Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno: Nolan torna a parlare dell'IMAX

di

Christopher Nolan torna a parlare dell'importanza nell'uso delle cineprese IMAX nell'ultimo film della saga di Batman che ha diretto. "La chiarezza e la profondità dell'immagine proiettata su questi giganteschi schermi è semplicemente la migliore qualità che si possa mai avere" questo è quanto ha dichiarato Nolan in una recente intervista. Come si puo vedere dalle foto ad un fotogramma della pellicola, presenti in calce della galleria, da 72 millimetri la risoluzione è 10 volte quella da 35mm. Inoltre la visuale è molto più ampia, infatti si puo vedere una mano di batman spuntare per intero dalla nebbia.

Il regista conferma che ci sarà un footage in max di ben 72 minuti, derivante da una camera che la troupe si portava sempre dietro, lasciandola accesa anche quando si girava in modo tradizionale.

Il Cavaliere Oscuro - Il RitornoIl Cavaliere Oscuro - Il RitornoIl Cavaliere Oscuro - Il RitornoIl Cavaliere Oscuro - Il RitornoIl Cavaliere Oscuro - Il RitornoIl Cavaliere Oscuro - Il RitornoIl Cavaliere Oscuro - Il RitornoIl Cavaliere Oscuro - Il Ritorno