Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno: la Polizia di Stato premia il suo eroe

di

Originale iniziativa quella proposta dalla Polizia di Stato che, in occasione dell'uscita Home Video de "Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno", premierà il poliziotto più eroico d'Italia, scelto tra i 110.000 agenti operanti nel nostro paese.

La Polizia di Stato è alla ricerca dell'agente più eroico del Paese tra i più di 110.000 che ogni giorno lavorano per assicurare la nostra sicurezza. L'iniziativa comprenderà tutti i livelli e i ruoli del tessuto di Polizia di Stato che operano nella nostra penisola, dall'agente impegnato sulla strada, a chi si occupa di logistica, ai ruoli di intelligence e molto altro. Un'unica attività che consentirà di scegliere la figura simbolo dell'eroismo del corpo di Polizia italiano.
 La votazione sarà eseguita dagli agenti stessi, che esprimeranno le loro preferenze utilizzando un sistema informatico che collega l'intera rete delle forza di Polizia.
L'esito della votazione sarà comunicato nel giorno dell'evento celebrativo del film in formato Home Video, il prossimo 12  dicembre a Milano, dove un esponente di Polizia di Stato leggerà le motivazioni che hanno portato alla scelta e alla premiazione dell'agente più eroico.
La lotta del Cavaliere Oscuro al fianco del Dipartimento di Polizia di Gotham City ha ispirato l'iniziativa di Polizia di Stato e Warner Bros. Home Entertainment, spostando in qualche modo nella realtà l'atavica sfida tra il bene ed il male, che nella vita vera si rinnova tutti i giorni. Del resto, come lo stesso Batman/Bruce Wayne afferma nel film, "Chiunque può essere un eroe, anche un uomo che fa una cosa semplice e rassicurante come mettere un cappotto sulle spalle di un bambino per fagli capire che il mondo non è finito".

Quanto è interessante?
0
Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno: la Polizia di Stato premia il suo eroe