Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, Jonathan Nolan parla dei villain

di

Mancano poco meno di due settimane all'uscita di Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno negli Stati Uniti e i rumor si fanno sempre più insistenti. Ultimamente abbiamo avuto la conferma che sarà presente il personaggio di Ra's Al Ghul e che probabilmente avrà un ruolo importante (altrimenti non gli avrebbero dedicato un action figure). Calcolando anche i rumor che vogliono la presenza della figlia Talia Al Ghul, si parla di ben due nuovi villain. Sul web si sono quindi scatenate alcune voci che criticano la pellicola dicendo che ci sarebbero stati troppi villain. Oggi lo sceneggiatore del film Jonathan Nolan ha rilasciato alcune dichiarazioni in proposito.


"Oh, non credo a nessuna di quelle cazzate. Tutti sono sempre alla ricerca di una scusa per dire perché qualcosa funziona e qualcos'altro no. Anche Il Cavaliere Oscuro ha tre villain, o sei, dipende da come li contate. [...] Credo che la narrazione sia confusionaria solo se lo si permette. Ci sono tanti bei film con una mezza dozzina di villain come ce ne sono di brutti, e penso che sia troppo semplice dire 'Questo è perché ha funzionato e questo perché non lo ha fatto'."

Sicuramente è un'ottima risposta a tutte le critiche mosse al film. Anche se i villain dovessero essere tre o quattro, siamo sicuri che in 164 minuti di pellicola ci sia abbastanza spazio per tutti.

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Christopher Nolan
  • Interpreti: Christian Bale, Michael Caine, Gary Oldman, Anne Hathaway, Tom Hardy, Marion Cotillard, Joseph Gordon-Levitt, Morgan Freeman
  • Sceneggiatura: Jonathan Nolan, Christopher Nolan
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 29/08/2012

incasso box office: 14.459.336 Euro

Nelle sale USA dal: 20/07/2012

incasso box office: 431.000.000 Euro

che voto dai a Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno?

8.3

media su 106 voti

Inserisci il tuo voto