Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno ha già incassato 25 milioni di dollari dalle prevendite dei biglietti!

di

L'hype generato da Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno che non dovrebbe avere problemi a battere l'apertura del suo predecessore. Stando anche alle statistiche rilasciate online...



The Hollywood Reporter riporta che Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno ha già incassato 25 milioni di dollari dalle prevendite dei biglietti: questo è quanto riportano la Warner Bros. Pictures e la Legendary Pictures. E' un'ottimo dato, uno dei più alti di tutti i tempi, che testimonia il grande interesse per questo film in madrepatria. Secondo le statistiche il film potrebbe incassare, nel suo week-end d'apertura, tra i 185 milioni e i 195 milioni, anche se la Warner Bros. Pictures crede che alla fine racimolerà "solo" 170 milioni di dollari. Questo gli permetterà, comunque, di battere il suo predecessore, Il Cavaliere Oscuro, che aveva esordito, nel suo primo week-end di programmazione, con 158.4 milioni di dollari. Per ora le aperture al box office più alte di tutti i tempi appartengono a The Avengers, che incassò 207.4 milioni di dollari nel suo primo week-end di programmazione, e Harry Potter e i doni della morte - Parte II che racimolò, invece, ben 169.2 milioni di dollari. Inutile dire che entrambi i titoli citati avevano il vantaggio di essere in 3D: 35 milioni dei 207.4 incassati da The Avengers provengono, infatti, dai biglietti 3D. Secondo gli analisti è impossibile che il nuovo film di Christopher Nolan possa avvicinarsi al dato di apertura del film di Joss Whedon (anche se molti fans ci credono e ci sperano) perché non solo non è in 3D ma inoltre la sua durata limiterebbe non di poco gli spettacoli nei vari cinema. 


Nonostante ciò dovrebbe battere il film di Whedon per quanto riguarda la miglior apertura di sempre per un film IMAX: secondo le fonti il film di Nolan dovrebbe battere senza problemi i 15.3 milioni di dollari del film di Whedon incassati nelle sale IMAX; Nolan, fan di questa tecnologia, ha girato molto più di un'ora in questo formato e, per questo, debutterà in 330 schermi IMAX, il dato più alto di tutti i tempi. Il film, da venerdì, sarà in 4.400 sale americane, anche questo uno dei dati più alti insieme a The Twilight Saga: Eclipse che ne ottenne 4.468; uscirà anche in molte parti del mondo in contemporanea, Italia esclusa dove verrà proiettato dal 29 agosto. Ora non ci rimane che attendere i dati dalle anteprime di mezzanotte: per fare un confronto, il suo predecessore incassò 18.4 milioni durante le anteprime mentre The Avengers 18.7 milioni di dollari. Vi terremo aggiornati.