Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno: Empire rivela alcuni retroscena

di

Mancano poco meno di due mesi all’uscita nelle sale americane di Dark Knight Rises e per l’occasione la rivista Empire dedica un corposo approfondimento alle avventure dell’eroe mascherato. Oltre ad alcune speculazioni sulla piega delle avventure di Batman, riscritte per l’adattamento cinematografico da David Goyer e dai Nolan, Christoper e Jonathan; ai lettori si regala un poster dove l’uomo pipistrello (Christian Bale) è fronteggiato da Catwoman (Anne Hathaway).

Gli autori, Nolan e Goyer, avevano in mente il finale di Dark Knight Rises, rimasto tale nel film in uscita, già nell'autunno del 2008 ma non sapevano ancora chi dovesse essere il cattivo che avrebbe devastato Gotham. Alla premiere de "Il Cavaliere Oscuro" si scelse l'Enigmista, come nemesi di Batman per l'ultimo film della saga, che per la Warner Bros doveva essere incarnato da Leonardo Di Caprio. Inoltre dal regista si apprende che Selina Kyle, mai nominata Catwoman nel copione, avrà un ruolo molto importante nel film in cui non ci sarà Joker.
FONTE: Collider
Quanto è interessante?
0
Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno: Empire rivela alcuni retroscena

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Christopher Nolan
  • Interpreti: Christian Bale, Michael Caine, Gary Oldman, Anne Hathaway, Tom Hardy, Marion Cotillard, Joseph Gordon-Levitt, Morgan Freeman
  • Sceneggiatura: Jonathan Nolan, Christopher Nolan
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 29/08/2012

incasso box office: 14.459.336 Euro

Nelle sale USA dal: 20/07/2012

incasso box office: 431.000.000 Euro

che voto dai a Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno?

8.4

media su 113 voti

Inserisci il tuo voto