Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno: continua la paura, quattro arresti

di

Dopo la strage di Denver, la paura continua ad invadere i cinema USA dove viene proiettato Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno. Molti i casi di pubblico letteralmente in fuga e ben quattro arresti.


CBS News riporta che la tragedia di Denver continua a spaventare il pubblico americano che accorre a vedere Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno al cinema. In West Homestead i clienti di un cinema sono fuggiti dopo delle liti. Secondo la ricostruzione la lite sarebbe avvenuta tra un bambino ed un uomo ed è degenerata portando l'uomo a colpire con pugni e calci la madre; è seguito l'intervento del padre del bambino che è stato morso dall'aggressore.L'uomo di 51 anni è stato arrestato con l'accusa di aggressione, condotta disordinata e molestie. Nello stesso cinema una lita tra due donne ha portato un cliente ad urlare "bomba!" mettendo in fuga gli spettatori accorsi a vedere il film; uno di questi è stato portato in ospedale con una ferita ad una gamba.

In California un altro uomo è stato arrestato durante la proiezione della pellicola dopo aver minacciato e fatto allusioni alla sparatoria di Denver. Secondo la ricostruzione l'uomo avrebbe detto: "dovrei procedere come in Colorado. Qualcuno ha un'arma?". Nessuna arma, però, è stata trovata sul posto ma il 52enne è stato comunque arrestato.

A Sierra Visa, Arizona, gli spettatori sono fuggiti quando un ragazzo, apparentemente ubriaco, è arrivato allo spettacolo del film di Christopher Nolan causando "isteria di massa". Il ragazzo di 27 anni è stato arrestato per condotta disordinata e minacce varie. Nel Maine un uomo è stato arrestato dopo aver dichiarato che avrebbe ucciso il suo datore di lavoro il giorno dopo aver visionato Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno; nell'auto sono state trovate un mucchio di armi e ritagli di giornale riguardante la sparatoria avvenuta giovedì notte.