Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno battuto da The Bourne Legacy e Candidato a Sorpresa al box office

di

Il risultato di The Bourne Legacy è più basso rispetto alle aspettative ma sufficiente per spodestare dal primo posto Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno che scivola in terza posizione.

Deadline riporta che The Bourne Legacy ha guadagnato la prima posizione al box office americano incassando a fine week-end, secondo gli analisti, meno di quanto previsto (40 milioni anziché 45). Il film ha esordito venerdì con 14 milioni di dollari e ha un Cinemascore "B" che, unito alle recensioni non del tutto positive, potrebbe aver giocato a sfavore del film con Jeremy Renner. C'è molta pressione a riguardo: la Universal spera in un'incasso sufficiente che gli permetta di proseguire con il franchise.
Circa 11 sono i milioni incassati, invece, a "sorpresa" da Candidato a sorpresa che si aggiudica la seconda posizione e dovrebbe chiudere il week-end a 27.5 milioni di dollari. Scivola al terzo posto Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno: 5.6 milioni venerdì, 20 milioni probabili nel week-end per un totale in madrepatria di 390 milioni di dollari. Sesta posizione per Total Recall - Atto di forza: solo 2.6 milioni di dollari venerdì, probabili 8.5 milioni nel week-end; il film è a quota 44.6 milioni in madrepatria. The Amazing Spider-Man dovrebbe chiudere, con un po' di fortuna, in decima posizione: 255.8 i milioni incassati in madrepatria per il reboot Marvel.

The Bourne Legacy

The Bourne Legacy
  • Distributore: Universal Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: Tony Gilroy
  • Interpreti: Jeremy Renner, Rachel Weisz, Edward Norton, Stacy Keach, Scott Glenn
  • Sceneggiatura: Tony Gilroy, Dan Gilroy
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: The Bourne Legacy

Media Voto Utenti
Voti: 23
7.1
nd