Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno: Bane come Darth Vader

di

In una nuova intervista, il regista Christopher Nolan ha paragonato il villain de Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, Bane, interpretato da Tom Hardy, all'iconico Darth Vader...


"Quando abbiamo scelto Bane come antagonista e ho pensato a quale grande attore chiedere di coprire per tutto il film il suo volto...Perché puoi vedere solo i suoi occhi e sentire solo la sua voce...Sapevo che Tom avrebbe accettato immediatamente" ha spiegato Nolan ad Access Hollywood. "Si è dovuto ingrossare per il ruolo. Ha dovuto imparare a fare tutte questi combattimenti con Christian Bale, entrambi indossando questi costumi folli che gli permettevano a malapena di respirare.".
Nolan ha poi dichiarato: "Bane è qualcosa che non avete mai visto prima d'ora. E' un po' Darth Vader, un po' di questo, un po' di quello...E' qualcosa di unico [...]"
La pellicola è diretta da Christopher Nolan e scritta da David Goyer Jonathan Nolan, con un cast composto da Christian BaleMichael CaineGary Oldman,Morgan FreemanTom HardyAnne HathawayJoseph Gordon-LevittMarion CotillardMatthew ModineJosh PenceBrett CullenJuno TempleNestor CarbonellTom Conti, Joey KingChris ElliJosh Stewart, Daniel SunjataDiego Klattenhoff Burn Gorman. Il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 29 agosto.