Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno apre a 249 milioni di dollari nel mondo

di

Il nuovo film di Christopher Nolan delude le aspettative in madrepatria ma regge bene nel mondo: 249 i milioni incassati in totale. Crolla The Amazing Spider-Man...



Il Cavaliere Oscuro  - Il Ritorno avrà pure deluso le aspettative in madrepatria ma nel resto del mondo si sta comportando bene. In 17 mercati il film ha incassato, nel suo primo week-end di programmazione, 88 milioni di dollari per un totale di 249 milioni di dollari globali. Il film in madrepatria, come già riportato, ha incassato solo 160.9 milioni di dollari. Il film non è riuscito a battere il colosso The Avengers come aveva fatto alle anteprime di mezzanotte (ma c'è da dire che il film di Joss Whedon partiva svantaggiato: numerose anteprime non pagate del film di Whedon si tennero settimane prima della sua release e questo giustificò delle anteprime di mezzanotte non proprio esaltanti).

Crolla invece The Amazing Spider-Man, come anticipato. 10.9 i milioni incassati nel week-end per un totale di 228.6 milioni; nel resto del mondo ha incassato ulteriori 29.8 milioni per un totale di 614 milioni di dollari in tutto il mondo.