Il Cardellino, Ansel Elgort è Theodore Decker nelle prime foto dal set dell'adattamento

INFORMAZIONI FILM
di

È grazie a IndieWire e Getty Images che possiamo mostrarvi quest'oggi le prime foto dal set dell'atteso Il CardellinoIl Cardellino (The Goldfinch), omonimo adattamento cinematografico del romanzo Premio Pulitzer di Donna Tartt diretto da John Crowley.

Protagonista del film sarà la star di Baby Driver - Il genio della fuga, Ansel Elgort, che vediamo oggi nei panni di Theodore Decker camminare per le strade di New York, in una delle foto anche in compagnia di Luke Kleintank. Per vedere le foto vi rimandiamo alla pagina di IndieWire.

La storia de Il Cardellino segue il 13enne newyorkese Theo Decker, sopravvissuto miracolosamente a un incidente che uccise la madre. Abbandonato poi dal padre alcolista, Theo viene adottato da una famiglia altolocata di un suo amico, ma il ragazzo resta sconcertato dalla nuova casa a Park Avenue, disturbato dalla paura dei compagni e soprattutto tormentato dal desiderio di riavere sua madre indietro. Si aggrappa allora all'unica cosa che possa ricordargliela, una piccola e accattivante pittura che condurrà presto Theo nel mondo nascosto dell'arte, portandolo da adulto a muoversi con fare vistoso tra i salotti dei ricchi e il polveroso negozio di antiquariato nel quale lavora, in un rapporto di amore malato per il ristretto circolo nel quale è entrato, più pericoloso di quanto possa immaginare.

Il Cardellino vedrà nel cast anche Jeffrey Wright, Luke Wilson, Willa Fitzgerald e Aneurin Bernard, per un'uscita prevista nelle sale americane nel corso del 2019, a data da destinarsi.