Il Candyman originale, Tony Todd, vuole "essere coinvolto" nel remake di Jordan Peele

Il Candyman originale, Tony Todd, vuole 'essere coinvolto' nel remake di Jordan Peele
INFORMAZIONI FILM
di

Sappiamo che il talentuoso Jordan Peele (Scappa - Get Out, Noi) produrrà un remake del classico dell'orrore Candyman, personaggio nato prima dalla penna di Cliver Barker sotto forma di racconto, ma in una recente intervista il Candyman originale, Tony Todd, ha dichiarato di volere essere nel progetto.

Parlando infatti ai microfoni di Bloody Disgusting, l'attore del film originale ha rivelato: "Anche se non vestirò i panni di Candyman, voglio assolutamente essere parte del progetto, in un modo o nell'altro. Vorrei partecipare, anche perché ho contribuito a creare questo personaggio, ho aiutato a portarlo in vita e sono certo che se a Boris Karloff venisse posta la stessa domanda, allora anche lui risponderebbe esattamente come me. Conosco il personaggio sia intimamente che esteticamente".

La MGM ha annunciato pochi mesi fa di aver stretto una collaborazione con Jordan Peele della Monkeypaw Productions e la Win Rosenfeld per realizzare un nuovo film dedicato a Candyman, cult horror datato 1992 basato sul romanzo breve The Fobidden di Clive Barker.

Peele e Rosenfeld si occuperanno della sceneggiatura del film, che sarà diretto da Nia DaCosta (Little Woods). Il film è stato descritto dallo studio come un "sequel spirituale" dell'originale.

"Non vediamo l'ora di vedere cosa porterà la combinazione di Jordan, Nia e Win alla leggenda di Candyman" ha commentato Jonathan Glickman della MGM "Hanno creato una storia che non solo rende omaggio al materiale di partenza originale di Clive Barker ma sarà anche moderno e porterà una nuova generazione di fan". "L'originale è stato un punto di riferimento per la rappresentazione black all'interno del genere horror" ha spiegato, invece, Peele "Insieme a La notte dei morti viventi, Candyman è stato per me fonte di ispirazione come filmaker. Poi avere a bordo del progetto un nuovo talento come Nia è veramente eccitante.".

Candyman sarà distribuito dalla Universal Pictures il 12 giugno 2020.

FONTE: BD
Quanto è interessante?
2