Marvel

Il box-office americano di Avengers: Infinity War supera quello globale di Justice League!

di

Avengers: Infinity War ha superato il totale degli incassi lordi mondiali di Justice League solamente con il botteghino statunitense. Diretto da Joe e Anthony Russo, Infinity War ha rappresentato la vetta del Marvel Cinematic Universe, sia in termini di responso critico che al box-office, dove ha battuto molti record nelle ultime settimane.

Un altro colpo assestato al DC Extended Universe. Justice League è stato uno dei cinecomic più criticati, soprattutto per il suo tono sfilacciato (dovuto anche al cambio Snyder-Whedon) sia per l'esile trama proposta.
Un film tormentato dalle polemiche sulle riscritte delle sceneggiature,sull'addio di Snyder e sul bizzarro problema dei baffi di Henry Cavill. Problematiche che hanno scosso l'ambiente e non hanno aiutato la buona realizzazione del film. E gli incassi hanno certificato questo fallimento.
L'incasso lordo di Avengers: Infinity War ha raggiunto la soglia dei 660 milioni di dollari, superando il risultato globale di Justice League, fermo a 657 milioni di dollari. Infinity War ha superato risultati storici conseguiti da titoli come Titanic di James Cameron, superato al momento solo da Star Wars: Il risveglio della Forza, Avatar e un altro cinecomic Marvel, Black Panther, che si è attestato sui 699 milioni di dollari.
Nonostante la secolare rivalità tra Marvel e DC sarebbe ingiusto confrontare i due film, visto che Avengers: Infinity War è il completamento di un lavoro durato un decennio comprendente numerosi titoli.
La frammentarietà non ha certamente aiutato la DC e l'universo condiviso di Batman e Superman.

FONTE: ScreenRant
Quanto è interessante?
6