Il blu-ray di Star Wars: Gli Ultimi Jedi è il più venduto del 2018

Il blu-ray di Star Wars: Gli Ultimi Jedi è il più venduto del 2018
di

Nonostante le tantissime critiche ricevute dai fan estremisti e conservatori della saga, Star Wars: Episodio VIII - Gli Ultimi Jedi di Rian Johnson è comunque diventato il blu-ray più venduto del 2018 negli Stati Uniti.

L'avventura scritta e diretta dal regista di Looper, infatti, ad oggi conta 3.019.432 unità vendute, superando di gran lunga le 2.626.921 unità di Black Panther. L'incasso totale delle edizioni home-video ammonta ad oltre $68 milioni.

La classifica prosegue con Thor: Ragnarok di Taika Waititi, che si siede sul gradino più basso del podio con 2,342,413 unità vendute (oltre $52 milioni). Nella top ten anche Coco, The Greatest Showman, Justice League, Jumanji: Benvenuti nella Giungla, It, Blade Runner 2049 e Ferdinand.

Nei mesi successivi alla sua uscita, Star Wars: Gli Ultimi Jedi ha fatto parlare di se per la reazioni negative di una frangia dei fan della saga, che hanno ripetutamente insultato alcuni membri del cast (Kelly Marie Tran in particolare) e addirittura minacciato di morte il regista Rian Johnson per i tanti cambiamenti che aveva "osato" apportare alla mitologia del franchise.

Recentemente il co-protagonista del film Oscar Isaac ha risposto a questi "fan", invitandoli a scrivere il loro film di Star Wars così da far sviluppare la saga nel modo che preferiscono.

Il prossimo capitolo della saga, diretto da J.J. Abrams, arriverà a dicembre 2019. Johnson sta attualmente lavorando ad una nuova trilogia originale.