Il Blu-Ray di A Star Is Born includerà delle performance musicali inedite

Il Blu-Ray di A Star Is Born includerà delle performance musicali inedite
di

In Italia, così come nel resto del mondo, il primo film diretto dall’attore e regista Bradley Cooper ha catturato l’attenzione e i cuori di diversi spettatori con la sua narrazione. Merito, certamente, è stato anche delle canzoni scritte per l’occasione dalla cantautrice Lady Gaga, la cui musica aggiuntiva verrà inserita nell’edizione home video.

A Star Is Born uscirà in Digital HD a partire dal prossimo 15 gennaio, pochi giorni prima dell’atteso annuncio delle candidature per la 91esima edizione degli Academy Awards, più comunemente conosciuti come gli Oscar. La pubblicazione in 4K UHD, Blu-Ray e DVD è attesa, invece, per il 19 febbraio. Nel materiale oggetto del contenuto dell’edizione home video ci sarà anche spazio per alcune performance musicali non inserite nel montaggio finale del lungometraggio. A quanto pare la durata di queste scene sarà alquanto consistente, ossia di 10 minuti. Qui di seguito vi riportiamo le interpretazioni delle canzoni che a partire dal prossimo mese saranno disponibili su formato digitale:

  1. Baby What You Want Me To Do
  2. Midnight Special
  3. Is That Alright

In aggiunta a tutto questo la Warner Bros. Pictures ha realizzato anche un documentario del making of e inserito anche i video musicali di “Shallow”, “Always Remember Us This Way”, “Look What I Found” e “I’ll Never Love Again”.

Cooper interpreta Jackson Maine, star della musica country sull’orlo del declino che scopre il talento di una sconosciuta di nome Ally. Mentre i due danno vita ad una relazione appassionata, Jack convince Ally ad esibirsi sul palcoscenico, catapultandola nel firmamento della musica. Ma la rapida ascesa di Ally, oscura rapidamente la carriera di Jack, che avrà sempre più difficoltà a gestire la propria gloria che sta pian piano svanendo.

La sceneggiatura di A Star Is Born è di Will Fetters & Bradley Cooper ed Eric Roth, basata su un soggetto di William A. Wellman e Robert Carson. A collaborare con Cooper dietro la macchina da presa, ci sono il direttore della fotografia candidato all’Oscar Matty Libatique (Il cigno nero), la scenografa Karen Murphy e il montatore tre volte candidato all’Oscar Jay Cassidy (American Hustle - L'apparenza inganna).

A Star Is Born al momento ha raccolto in tutto il globo 370 milioni di dollari. Il dramma sentimentale con Bradley Cooper e Lady Gaga è stato inoltre candidato ai Golden Globes 2019 in ben cinque categorie, tra cui miglior film drammatico e miglior regista, mentre alla 61esima edizione dei Grammys Awards 2019 la pellicola con Lady Gaga ottiene quattro nomination, tra cui record dell’anno, canzone dell’anno, best pop duo/group performance e miglior canzone scritta per visual media. Siamo certi che continueremo a sentir parlare della pellicola durante tutta l’award season.

FONTE: Collider
Quanto è interessante?
3

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.

Il Blu-Ray di A Star Is Born includerà delle performance musicali inedite

A Star Is Born

A Star Is Born
  • Genere: Musical
  • Regia: Bradley Cooper
  • Interpreti: Bradley Cooper, Lady Gaga, Sam Elliott
  • Sceneggiatura: Will Fetters, Bradley Cooper, Eric Roth
  • +

Quanto attendi: A Star Is Born

Hype
Hype totali: 18
62%
nd