Il biopic su Whitey Bulger di Ben Affleck trova il suo sceneggiatore

di

Annunciato già nel 2011, il progetto senza titolo di Ben Affleck sul criminale di Boston, Whitey Bulger, ha trovato il suo sceneggiatore. Sarà Aaron Stockard, già autore di due precedenti pellicole dell'attore/regista, Gone Baby Gone e The Town, a scrivere questo nuovo adattamento sulla vita del più famoso criminale del Massacchussets. Affleck sarà regista, co-protagonista e produttore assieme a Matt Damon, che impersonerà Bulger.

Affleck ha dichiarato che era da diverso tempo che lui e Damon cercavano un film da fare insieme, che sentono parlare di Whitey Bulger fin da bambini e che sono ansiosi di raccontare la sua storia sul grande schermo.
Bulger è stato un famigerato boss del crimine, fuggito nel 1994 e rimasto latitante per 16 anni, per 12 dei quali è stato sulla lista dei criminali più ricercati dall'FBI. E' stato arrestato nel giugno del 2011 a Santa Monica. Il film racconterà la storia della sua vita, dall'adolescenza all'ascesa a boss della mafia, mentre segretamente lavorava come informatore dell'FBI.
La pellicola di Affleck si metterà in diretta concorrenza con il film di Barry Levinson, Black Mass, che precedentemente aveva come protagonista Johnny Depp, anche se visto l'abbandono dell'attore non è sicura la sua produzione.

Altri contenuti per benaffleckunnamedproject