Il 26 aprile sarà l'Alien Day: in arrivo un fiume di prodotti ed eventi dedicati al franchise

di

La 20th Century Fox celebrerà il franchise di Alien il 26 aprile, in una giornata densa di eventi dedicati ai film della saga. L’Alien Day sarà un appuntamento imperdibile per tutti i fan di Ellen Ripley e coinvolgerà un gran numero di compagnie che rilasceranno un fiume di prodotti a tema.

Per 24 ore, il 26 aprile (data indicata in americano come 4/26, gustoso richiamo alla luna LV-426) ci saranno lanci di nuovi prodotti, nuovo merchandise e concorsi a tema. La Reebok rilascerà un numero limitato di esemplari delle Reebok Stompers indossate da Sigourney Weaver nei panni di Ellen Ripley. Potrete trovarle sul sito Reebok.com, anche se ci si aspetta che vadano letteralmente a ruba in pochissimo tempo. La NECA rilascerà delle action figure del luogotenente Vasquez (Jenette Goldstein) e di Newt (Carrie Henn), oltre che ad una nuova action figure della stessa Ripley prodotta in collaborazione con la Kenner. La Dark Horse Comics rilascerà delle copertine speciali per il fumetto Aliens di Brian Wood e Tristan Jones, mentre la Titan Books pubblicherà il nuovo romanzo Alien: Invasion di Tim Lebbon. Un nuovo audiolibro, Alien: Out of the Shadows con le voci di Rutger Hauer, Matthew Lewis e Corey Johnson sarà rilasciato su Audible. La Alamo Drafthouse organizzerà invece proiezioni di Alien di Ridley Scott e Aliens - Scontro Finale di James Cameron in alcuni cinema selezionati del territorio americano. Inoltre, partirà su Twitter il concorso Alien: Ultimate Trivia Challenge. Dall’account @AlienAnthology ogni 42.6 minuti i fan saranno chiamati a rispondere a una domanda sul franchise e potranno vincere premi esclusivi. Sono inoltre previsti un fiume di nuovi prodotti a tema, tra i quali una linea di abbigliamento della Fight Rags e giochi disponibili su iTunes, Google Play, Playstation Network, XBOX Live e Steam.

Tra le case che rilasceranno merchandise legato al franchise di Alien vi consigliamo di tenere d’occhio: The Upper Deck Company, Hot Toys, Kotobukiya, Insight Edition, Slideshow Collectibles, Super 7, Loot Crate, Meidcon Toy, Usaopoly, Hollywood Collectibles. Sui siti e le pagine social delle varie compagnie appariranno prodotti esclusivi e in edizione limitata.