Idris Elba sarà il nuovo James Bond? Lui accentua i rumors...

di

Sono stati due anni ottimi per Idris Elba. Ha avuto la sua grande occasione negli States con il suo ruolo in "The Wire" della HBO nel 2002, ed ha preso a salire costantemente di livello da allora. Attualmente, gode del successo di Luther sulla BBC e nel prossimo futuro, potremo vederlo all'opera in Prometheus, di Ridley Scott, nonchè in Pacific Rim, di Guillermo del Toro. Di sicuro, si può dire che il Londinese ce l'ha fatta.

L'attore ha recentemente discusso con la NPR sulle voci che lo vorrebbero al posto di Daniel Craig nel momento in cui la serie di James Bond passasse al nuovo capitolo. Di certo se la cosa venisse confermata, ne sarebbe entusiasta lui per primo, ma ha le sue riserve sul "cambiamento di razza di quello che è stato per lungo tempo un eroe caucasico". Dice "Semplicemente non voglio essere il James Bond nero. Sean Connery non era il Bond Scozzese, Craig non era il Bond dagli occhi blu, dunque, se dovessi ricoprire il ruolo, non voglio essere chiamato "Il James Bond nero". Un simile cambiamento susciterebbe sicuramente qualche polemica tra i fans del franchise, come dimostrato già dallo sdegno sentito nel momento in cui Craig era stato scritturato. Qual era il loro problema col casting? Craig era, ed è, biondo. Tutto qui. Immaginate cosa potrebbe accadere se fosse assunto Elba. Tuttavia, i film con Craig della serie, sono stati eccellenti, e indubbiamente con un attore talentuoso come Elba nelle vesti dell'agente segreto, sarebbero sicuramente diversi, ma non brutti, quasi sicuramente. Elba non è estraneo a questo genere di polemiche anche se, molti fan dei fumetti sono stati "sconvolti" dal suo ruolo nei panni di Heimdall in Thor, questa estate, dal momento che Heimdall è tradizionalmente bianco,non solo nei fumetti, ma anche nella mitologia nordica. Tuttavia, Elba ha interpretato egregiamente il personaggio e il film è stato ottimo a prescindere dal colore della pelle di un attore/personaggio. Elba continuerà dunque a ricoprire dei ruoli, al di la di qualsiasi razza la parte possa richiedere. Quindi, quando gli è stato chiesto cosa farebbe se gli fosse stato offerto il ruolo di Bond, il suo entusiasmo non ha esitato a venir fuori. "Non solo entrerei nell'abitacolo, ma prenderei il tassista in ostaggio. Salterei fuori dal taxi in movimento per finire su una moto che aveva appena sorpassato e dopo entrerei in un aereo, per poi atterrare sulla cima dei Sony Studios, scivolerei attraverso il condotto dell'aria condizionata e giungerei in ufficio, senza mai essere agitato o sconvolto."
Ricordiamo che si tratta solo di una discussione basata su dei rumors, e nessuna offerta è stata realmente proposta all'attore. Ciò non toglie che potremmo assistere ad un interessante cambiamento... Probabilmente funzionerebbe più che bene, con un attore che ha finora dimostrato di avere talento e passione. 

FONTE: www.Cinemablend.com
Quanto è interessante?
0
Idris Elba sarà il nuovo James Bond? Lui accentua i rumors...

Quantum of Solace

Quantum of Solace
  • Distributore: Sony Computer Entertainment
  • Genere: Azione
  • Regia: Marc Forster
  • Interpreti: Daniel Craig, Olga Kurylenko, Mathieu Amalric, Judi Dench, Giancarlo Giannini, Gemma Arterton, Jeffrey Wright, David Harbour, Jesper Christensen, Anatole Taubman, Rory Kinnear,
  • Sceneggiatura: Paul Haggis, Neal Purvis, Robert Wade
  • +

Nelle sale Italiane dal: 07/11/2008

Che voto dai a: Quantum of Solace

Media Voto Utenti
Voti: 65
6.8
nd