Idris Elba protagonista di Ghetto Cowboy, film d'esordio di Ricky Staub

Idris Elba protagonista di Ghetto Cowboy, film d'esordio di Ricky Staub
di

Il vincitore del Golden Globe Idris Elba, protagonista di Bests of No Nation, Luther e >Avengers: Infinity War) è entrato ufficialmente nel cast di Ghetto Cowboy, film che rappresenterà l'esordio alla regia di Ricky Staub.

Tratto dall'acclamato romanzo omonimo scritto nel 2011 da Greg Neri, il film segue la quindicenne Cole, costretta a vivere con il padre estraneo Harp (Elba) a Philadelphia, dove, nonostante la povertà e la violenza che la circonda, scoprirà la redenzione nel mondo dell'equitazione urbana.

"Questa storia è stata costruita da una profonda amicizia e collaborazione con i corridori di North Philly, e non potrei essere più eccitato di onorare la loro eredità con questo film", ha detto Staub.

Elba ha aggiunto: "La sceneggiatura brillante di Ricky e Dan combina l'energia e la grinta di un film urbano con la poesia e il romanticismo del modo di vivere dei cowboy".

Ghetto Cowboy è stato scritto da Staub e Dan Walser (The Reclamation of David Simms), mentre Idris Elba ricoprirà il ruolo di produttore tramite la sua casa Green Door Pictures. Tra gli altri produttori figurano Jeff Waxman, Jen Madeloff, Sam Mercer, Tegan Jones e Walser.

Il mese scorso, Elba si è unito al cast di Hobbs e Shaw, spinoff del franchise di Fast and Furious nel quale reciterà al fianco di Dwayne Johnson (Skyscraper) e Jason Statham (Shark - Il Primo Squalo) Inoltre, l'attore britannico è in pole position per diventare il nuovo James Bond.