Idris Elba in pole position per essere il nuovo James Bond

Idris Elba in pole position per essere il nuovo James Bond
di

A quanto pare Idris Elba, il protagonista di Luther, Thor e La Torre Nera, è il primo candidato per sostituire Daniel Craig negli eleganti e micidiali panni dell'agente 007.

L'indiscrezione arriva direttamente dal de I Magnifici Sette e The Equalizer II, Antoine Fuqua: a quanto pare, infatti, il regista ha recentemente parlato con la produttrice del franchise di James Bond, Barbara Broccoli, la quale gli ha riferito che lo studio vorrebbe reclutare un attore di colore per sostituire il biondo Daniel Craig.

Secondo Fuqua, la Broccoli gli ha rivelato che "è giunta l'ora" che l'iconico ruolo venga affidato ad un attore nero, dopo essere stato in sequenza di Sean Connery, George Lazenby, Roger Moore, Timothy Dalton e Pierce Brosnan. La Broccoli è sicura che un Bond che risponda ai bisogni di diversità del pubblico "prima o poi arriverà".

"Idris potrebbe farlo se fosse in forma" ha dichiarato Fuqua. "Per quel ruolo c'è bisogno di qualcuno che abbia una presenza fisica molto forte, e Idris di sicuro è quel qualcuno. Inoltre, è inglese!"

Elba, 45 anni, è da tempo "in lizza" per il ruolo, ed è stato spesso citato come candidato per diventare il primo Bond nero. Ma nel 2016, quando aveva 43 anni, dichiarò a Good Morning America di essere "troppo vecchio" per il ruolo. "Ad essere sinceri, penso di essere troppo vecchio per diventare James Bond" disse all'epoca. "Dovrei inseguire i cattivi a bordo di auto di lusso, sedurre bellissime donne, bere martini ... chi è che vorrebbe farlo alla mia età? Sembra terribile!"

Restate con noi per ulteriori aggiornamenti.

James Bond 25 sarà l'ultimo capitolo con protagonista Daniel Craig. Il film uscirà l'8 novembre 2019.

Quanto è interessante?
9