Idris Elba ferma le speculazioni sul futuro di James Bond

di

Sembra essere arrivato il momento di non pensare più a Idris Elba come prossimo James Bond, almeno per il momento. Non perché Daniel Craig stia ripensando al proprio ruolo nei panni di 007, ma perché l'attore ha finalmente parlato di questa possibilità, mettendo a tacere ogni tipo di speculazione.

In un'intervista rilasciata a Variety, parlando del suo prossimo ruolo nel film Netflix Beasts of o Nation, Elba ha parlato anche di 007: «Non ho davvero nulla di costruttivo da dire riguardo James Bond: si tratta semplicemente di una voce di corridoio e nient'altro» ha detto. «James Bond è una spia, può essere di qualsiasi colore, chiaramente» ha ribadito, continuando il discorso avviato recentemente anche da Pierce Brosnan, il James Bond precedente a Daniel Craig, da Yaphet Kotto, villain di Live and Let Die, e da Anthony Horowitz.

In ogni caso Elba nel passato ha assecondato dei discorsi potenziali sul fatto di poter essere il nuovo Bond, ma non ha mai voluto tenere alte le aspettative circa questo incarico: «Onestamente è una di quelle cose che se deve accadere lo farà: dovesse accadere penso sarebbe la volontà di un'intera nazione, come una profezia che riesce ad autoavverarsi» aveva detto l'attore a Maxim poco tempo fa. Intanto Elba si prepara per i suoi prossimi film, tra cui Il Libro della Giungla, in cui darà la voce a Shere Khan, e Zootopia, il 55esimo classico Disney nel quale sarà Chief Bogo. Nel 2017 toccherà anche riprendere il ruolo di Heimdall in Thor: Ragnarok.