Ibrahimovic, dopo lo scudetto il bluray: Koch Media porta in Italia l'home video di Zlatan

Ibrahimovic, dopo lo scudetto il bluray: Koch Media porta in Italia l'home video di Zlatan
di

Zlatan il biopic su Ibrahimovic arriva in home-video nel mercato italiano grazie a Koch Media dopo il fortunato passaggio nelle sale cinematografiche in seguito all'esordio alla Festa del Cinema di Roma 2021.

Una miscela esplosiva di talento calcistico, inconfondibile carisma, esuberanza e sicurezza: in due parole, Zlatan Ibrahimović. La storia di questo inimitabile campione, arriva in DVD e Blu-Ray grazie a Lucky Red e Koch Media. Considerato uno dei calciatori più forti e completi della sua generazione, è uno dei marcatori più prolifici della storia del calcio e primatista di reti con la nazionale svedese: primo calciatore ad aver giocato con 7 squadre in Champions League, ma anche il giocatore più espulso della stessa competizione, campione ovunque abbia giocato, dall’Ajax al Psg, passando per Juventus, Inter, Barcellona e Milan, idolo dei tifosi con una fama mondiale conquistata sul campo e una filosofia ormai conosciuta da tutti.

Le sue frasi ad effetto sono diventate citazioni del mondo del calcio e non solo: "Dovete sapere che io ho una filosofia. Me ne frego di quello che pensa la gente e non sono mai stato a mio agio fra i tipi perbenino. Perché ricordate: si può togliere il ragazzo dal ghetto, ma non il ghetto dal ragazzo." All’età di 40 anni è ancora un fuoriclasse ed è tornato a giocare e a vincere in Italia, sua patria di elezione e paese in cui ha trascorso la maggior parte della sua carriera: quest’anno con il Milan ha conquistato lo scudetto.

Scritto da Jakob Beckman e David Lagercrantz, il film è tratto dell’autobiografia “Io, Ibra” che David Lagercrantz ha scritto insieme allo stesso Ibrahimović, tradotta in più di 30 lingue ed edita in Italia da Rizzoli. ZLATAN è diretto da Jens Sjogren, con Dominic Bajraktari Andersson (per il periodo dagli 11 ai 13 anni) e Granit Rushiti (per il periodo dai 17 ai 23 anni) nei panni di Ibrahimović. Per altre letture recuperate la nostra recensione di Zlatan.