Ian McKellen ha fatto il vaccino anti-Covid: "Lo consiglio a tutti"

Ian McKellen ha fatto il vaccino anti-Covid: 'Lo consiglio a tutti'
di

Da qualche giorno in Gran Bretagna la popolazione ha iniziato a sottoporsi al vaccino che, come tutti speriamo, dovrebbe presto allontanare l'incubo Covid che ha segnato questo 2020. Tra i primi vip che ne hanno beneficiato c'è anche sir Ian McKellen, tra i protagonisti della trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli.

L'attore, 81 anni, è stato vaccinato nella mattinata di giovedì 17 dicembre all'ospedale Queen Mary di Londra, e ha condiviso su Twitter una foto del momento dell'iniezione, per sensibilizzare l'opinione pubblica.

"Mi sento molto fortunato ad aver ricevuto il vaccino" ha scritto Ian McKellen nel tweet, visibile anche in calce alla notizia. "Non ho nessuna esitazione nel consigliarlo a tutti".

Intervistato all'uscita dall'ospedale, il popolare attore teatrale e cinematografico ha detto alla BBC di sentirsi "euforico" e ha aggiunto: "Chiunque sia vissuto tanto a lungo quanto me, è sopravvissuto grazie ai vaccini".

Nei giorni scorsi Ian McKellen si è anche apertamente schierato con Elliot Page dopo il suo coming out. "Grazie per aver condiviso il tuo percorso con il mondo. La tua è una voce che deve essere ascoltata, per educarci e incoraggiarci tutti."

Per altri approfondimenti sulla carriera di sir Ian McKellen, rimandiamo alla nostra recensione della trilogia de Il Signore degli Anelli.