Ian McKellen supporta il coming out di Elliot Page: "La tua voce dev'essere ascoltata"

Ian McKellen supporta il coming out di Elliot Page: 'La tua voce dev'essere ascoltata'
di

In poco tempo, il messaggio di Elliot Page ha fatto il giro del mondo e i suoi fan si sono subito voluti congratulare con lui per essersi dichiarato transgender. Tra di loro c'è anche Ian McKellen.

L'attore, famoso per ruoli come Gandalf ne Il Signore degli Anelli o Magneto in X-Men, ha voluto infatti far sentire il proprio sostegno a Page condividendo il suo messaggio e commentandolo con:

"Grazie Elliot per aver condiviso il tuo percorso con il mondo. La tua è una voce che deve essere ascoltata, per incoraggiarci e per educarci tutti quanti".

McKellen, notoriamente omosessuale, si è sempre schierato a favore dei diritti LGBTQ+, opponendosi a qualsiasi forma di discriminazione e prendendo parte ad iniziative di sensibilizzazione legate a certi temi. Si era detto felice anche di aver potuto lavorare ad un franchise come quello degli X-Men, in cui i personaggi sono di fatto emarginati dalla società a causa di ciò che sono. Nel video che trovate in basso, insieme a Patrick Stewart, si congratulava proprio con Page quando si dichiarò lesbica qualche anno fa.

Elliot Page tornerà in The Umbrella Academy, serie Netflix che ha più di qualche punto in comune con l'universo di mutanti che ha ospitato il Magneto di McKellen.