Ian McKellen e Patrick Stewart non capirono una cosa di X-Men: Giorni di un futuro passato

Ian McKellen e Patrick Stewart non capirono una cosa di X-Men: Giorni di un futuro passato
di

Stasera su Italia 1, a partire dalle 21:15, torna in tv X-Men: Giorni di un futuro passato, quinto capitolo della saga cinematografica dedicata ai mutanti Marvel.

Il film, considerato il migliore di tutta la serie e impreziosito da un cast ricchissimo composto da Hugh Jackman, James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence e Ellen Page, include anche il ritorno di Ian McKellen e Patrick Stewart, che vennero contattati per riprendere i loro iconici ruoli di Magneto e Charles Xavier.

I due attori facevano parte di una produzione itinerante di "Aspettando Godot" quando Bryan Singer li avvicinò proponendogli di riprendere le rispettivi parti nella saga, e stando a quanto dichiarato dall'interprete di Gandalf ne Il Signore degli Anelli, entrambi rimasero scioccati: sia McKellen che Stewart infatti erano sicuri di aver perso i ruoli qualche anno prima a causa di James McAvoy e Michael Fassbender, che avevano iniziato ad interpretare versioni più giovani di Charles Xavier e Magneto nel precedente prequel/reboot X-Men: L'inizio.

Quando gli è stata spiegata la situazione, e cioè che questo film avrebbe unito le due continuity del franchise facendo scontrare diversi archi temporali, Patric Stewart e Ian McKellen sono stati felicissimi di tornare a bordo, soprattutto per potersi confrontare con quegli attori più giovani che stavano interpretando i loro stessi personaggi.

Per altri approfondimenti ecco l'errore che non avete notato in Giorni di un futuro passato; inoltre, sapevate che il sedere di Hugh Jackman è scampato alla censura di Disney+?

X-Men - Giorni di un futuro passato

X-Men - Giorni di un futuro passato
  • Distributore: 20th Century Fox
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Bryan Singer
  • Interpreti: James McAvoy, Michael Fassbender, Hugh Jackman, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Halle Berry, Patrick Stewart, Ian McKellen, Peter Dinklage, Omar Sy, Shawn Ashmore, Anna Paquin, Ellen Page, Daniel Cudmore, Fan Bingbing, Boo Boo Stewart, Adan Canto, Evan Peters, Josh Helman
  • Sceneggiatura: Matthew Vaughn, Jane Goldman, Simon Kinberg
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: X-Men - Giorni di un futuro passato

Media Voto Utenti
Voti: 43
7.5
nd