Ian McKellen dice cosa pensa di un film su un supereroe gay

di

Lui sarebbe 100% d'accordo, ovviamente! Vedere un supereroe appartenente alla comunità LGBTQ per Sir Ian McKellen sarebbe una grande idea.

In un'intervista con Variety ha parlato di cosa avrebbe piacere di vedere al cinema con protagonista qualcuno appartenente alla comunità LGBTQ: "Uno con James Bond, non l'ho già detto?" ha scherzato l'attore, che poi ha continuato: "Francamente, vedendo alcune delle immagini di questi supereroi sono sorpreso che non siano gay... E' la ragione per la quale ho interpretato Magneto; volevo apparire in quel modo!"

Quando poi gli è stato chiesto quale supereroe gli faccia perdere un po' la lucidità, McKellen ha esitato. E chi può biasimarlo? Wolverine e la Torcia Umana, per nominarne un paio, mostrano abbastanza pelle da far perdere il lume della ragione praticamente a chiunque!

Riguardo la possibilità che la Marvel porti sullo schermo un supereroe gay ha dichiarato: "La Marvel è una casa editrice molto rispettabile, che è uscita con gli X-Men - che è una storia politica sulla vita vissuta dalle minoranze, a partire dai mutanti - e dunque credo che risponderebbe in modo favorevole all'idea di avere un supereroe gay, bisessuale o transessuale. Pensate a quante meravigliose complicazioni potrebbe subire la storia, tra errori d'identità ecc, ecc..."

Naturalmente, sia la Marvel che la DC hanno dei personaggi associati alla comunità LGBTQ. Catwoman e Poison Ivy hanno avuto entrambe relazioni bisessuali e la Marvel ha mostrato molti personaggi di primo piano inseriti nella comunità. Northstar è il primo eroe dichiaratamente e apertamente omosessuale ma non è il solo. Anche eroi come Wiccan, Hulking, Moondragon, Mistica e altri non possono essere categorizzati come eterosessuali.

Quest'anno anche ne I Power Rangers si è visto un personaggio gay, la Yellow Ranger e anche lo stesso James Gunn ha dichiarato che nell'MCU ci possono tranquillamente essere personaggi dall'identità sessuale non etero che, semplicemente, non l'hanno rivelato ancora.

Voi cosa ne pensate? Avete, per esempio, qualche idea su chi possano essere i personaggi che potrebbero appartenere alla comunità LGBTQ nell'MCU? Ditecelo nei commenti!