Ian McDiarmid "completamente sorpreso" dal ritorno di Palpatine in Star Wars

Ian McDiarmid 'completamente sorpreso' dal ritorno di Palpatine in Star Wars
di

Già una recente intervista Ian McDiarmid aveva parlato del ritorno dell'Imperatore Palpatine in Star Wars: L'ascesa di Skywalker, concentrandosi però sull'email ricevuta da J.J. Abrams, ma adesso, ai microfoni di Digital Spy, l'attore si è detto "inizialmente molto sorpreso" del ritorno del suo Darth Sidious.

La confusione è sopraggiunta perché il ritorno di Palpatine era in aperto contrasto con quanto suggerito anni prima da George Lucas. Spiega McDiarmid: "Pensavo fosse morto. Pensavo fosse davvero morto, finito. Dico così perché quando abbiamo finito di girare Il ritorno dello Jedi, dopo essere stato scaraventato nell'Inferno Galattico, chiesi proprio a George Lucas 'ma tornerà?', e la risposta sua fu 'no, è morto'. Semplicemente ho accettato quel fatto. Al tempo ovviamente non sapevo che George avrebbe poi fatto i prequel, quindi in un certo senso non era proprio morto, perché siamo tornati a mostrarlo quando era ancora senatore, più giovane e in salute. Ma quando mi ha chiamato J.J. Abrams per chiedermi di tornare sono rimasto davvero sorpreso, questa volta".

Star Wars: L'ascesa di Skywalker porta a compimento la lunga saga della famiglia Skywalker, aprendo la strada al futuro prossimo del franchise. Per ulteriori approfondimenti vi lasciamo alla recensione di Star Wars: L'ascesa di Skywalker e allo speciale sulle visioni differenti di Star Wars.