I Walt Disney Studios segnano un nuovo record annuale ai box office!

di

Da poche ore, i Walt Disney Studios hanno nuovamente scritto la storia con i loro successi cinematografici dell'anno. Lo studio, infatti, è diventato la prima compagnia nella storia a raggiungere la soglia di dei 7 miliardi al botteghino mondiale, stabilendo un nuovo record del settore.

Con un grande esordio globale di 290 milioni di dollari per Rogue One: A Star Wars Story, i guadagni della Disney sono arrivati alla strabiliante cifra di 6,988 miliardi in un periodo di tempo che va dal 1 gennaio 1 al 18 dicembre 2016. Di questo totale, 2,700 miliardi di dollari derivano dagli incassi guadagnati a livello nazionale, altro record del settore, mentre 4,287 miliardi ricavati a livello internazionale, nuovo record Disney.
Questi risultati al box office sono dovuti grazie ai film sviluppati da Disney, Walt Disney Animation Studios, Pixar Animation Studios, Marvel Studios e Lucasfilm. Il 2016 ha segnato la prima volta che tutti e cinque questi marchi hanno rilasciato film nello stesso anno solare.
Alan Horn, presidente dei Walt Disney Studios ha commentato l'evento dicendo: "Questo risultato storico è stato possibile perché tutti i nostri studi cinematografici stanno mettendo in campo il loro meglio, raccontando grandi storie di tutti i tipi che catturano il pubblico attraverso le frontiere, il genere e le generazioni. Questi film funzionano perché ognuno di questi, non solo è per tutti i gusti, ma per qualcuno sono tutto. E' un nostro grande onore essere in grado di creare queste esperienze per il pubblico e siamo grati a tutti per continuare a venire al cinema con noi.".

FONTE: CS
Quanto è interessante?
0