I Vampiri di Twilight invadono Napoli

di

ROMA - Dopo il successo dell'edizione romana del 2010, torna la Twilight Ita Con 2, la prima convention italiana dedicata alla saga vampiresca di "Twilight". In attesa dell'uscita al cinema dell'ultimo capitolo, gli attori del cast sbarcano a Napoli per incontrare i fan dal 10 al 12 giugno 2011 all'Hotel Futura. Il "weekend al sangue", organizzato dall'associazione culturale Fantasy Events (www.fantasyevents.it), coinvolgerà il pubblico del bestseller letterario di Stephenie Meyer in una serie di eventi imperdibili con gli attori e altri ospiti legati all'universo fantasy.

I primi cinque ospiti internazionali che hanno confermato la presenza all'evento sono:

- Peter Facinelli, interprete del capofamiglia Carlisle Cullen;
- Charlie Bewley, alias  Demetri, uno dei vampiri a guardia dei Volturi, giovane talento  inglese già amato dal pubblico italiano fin dalle riprese di "New Moon" a  Montepulciano;
- Bill Tangradi dà il volto a Randall, un vampiro nomade alleato dei Cullen, già visto nell'horror "Murder Party";
- Guri Weinberg, Stefan, un vampiro del clan rumeno, che ha lavorato in "Munich", pellicola plurinominata agli Oscar;
 - Casey LeBow, la vampira Kate del clan dei Denali, prossimamente in "Skateland" con la collega di "Twilight" Ashley Greene (Alice Cullen).

Gli  attori incontreranno i fan durante il welcome cocktail, il ballo a tema vampiresco (il Twilighters Ball) e i numerosi appuntamenti della convention che comprendono: panel, sessioni di autografi e foto e "meet & greet". Nel fitto programma sono inclusi anche: karaoke night, gara di cosplay, incontri tra i fanclub e concerti. Gli ospiti musicali internazionali sono Lee MacDougall (in uscita a breve con il primo cd, in collaborazione con il produttore Jim Lowe, dopo aver aperto concerti di artisti del calibro di Bob Dylan e Paolo Nutini) e Tom Bertram (artista emergente inglese). A chiudere l'evento ci penseranno le Yavanna, il trio che ha incantato il pubblico italiano di "X-Factor".