I sequel di Mad Max: Fury Road potrebbero entrare presto in produzione

I sequel di Mad Max: Fury Road potrebbero entrare presto in produzione
di

Un nuovo rumor che si sta facendo largo nella rete da qualche ora suggerirebbe che gli attesissimi sequel di Mad Max: Fury Road sono finalmente pronti ad entrare in produzione, ancora una volta sotto la direzione di George Miller.

Nonostante sia stato rilasciato decenni dopo la conclusione della prima trilogia di Mad Max (Interceptor, Il Guerriero della Strada e Oltre La Sfera del Tuono), il film con Tom Hardy e Charlize Theron ha non solo dimostrato che il talento del regista non è invecchiato di un singolo giorno, ma anche che il pubblico aveva ancora voglia di questo franchise.

Oltre ad aver superato i $378 milioni di dollari di incasso al botteghino di tutto il mondo, Fury Road ha anche conquistato all'unanimità la critica e la stampa specializzata, e oltre alle 10 nomination agli Oscar 2016 (inclusa a quella per il miglior film e le sei vittorie, tutte in categorie tecniche) il film viene osannato e ricordato fra i migliori della storia del cinema.

Sappiamo che il regista vuole tornare nel mondo post-apocalittico di sua creazione almeno altre due volte - come confermato anche da Hardy - e una sceneggiatura intitolata Mad Max: The Wasteland è effettivamente già pronta, ma in questi anni numerosi ostacoli legali hanno impedito ai film di entrare in produzione. E' trascorso ormai quasi un lustro dall'uscita del film precedente e George Miller è prossimo ai 75 anni, e i fan stanno lentamente abbandonando ogni speranza.

Tuttavia, secondo nuove indiscrezioni, la situazione si sarebbe finalmente sbloccata.

Mentre commentava la decisione della Paramount di fermare la produzione su World War Z 2, il caporedattore di Fandango Erik Davis ha rivelato di aver sentito personalmente dei mormorii circa l'avvio della produzione del sequel di Fury Road: "I motori potrebbero essere avviati molto presto".

Non è chiaro, comunque, quali storie i due sequel vorranno raccontare. Già durante lo sviluppo di Fury Road, Miller completò l'idea di realizzare, oltre a The Wasteland, uno spin-off incentrato su Furiosa, personaggio interpretato dalla Theron. Lo stesso The Wasteland dovrebbe non essere un sequel diretto di Fury Road, quanto piuttosto una storia parallela e molto più contenuta, in termine di dimensioni.

Miller non è mai stato molto interessato alla continuità, dunque non sarebbe uno shock vederlo tornare nelle terre desolate del franchise di Mad Max per esplorare situazioni e personaggi completamente diversi da quelli che abbiamo visto finora.

Per adesso, comunque, non resta che attendere. Ancora.

Mad Max: Fury Road

Mad Max: Fury Road
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: George Miller
  • Interpreti: Tom Hardy, Charlize Theron, Nicholas Hoult, Hugh Keays-Byrne, Nathan Jones, Zoe Kravitz, Riley Keough, Rosie Huntington-Whiteley, Abbey Lee Kershaw, Courtney Eaton, Josh Helman, Jennifer Hagan, iOTA, John Howard, Richard Carter, Megan Gale, Angus Sampson, Joy Smithers, Gillian Jones, Melissa Jaffer, Melita Jurisic
  • Sceneggiatura: George Miller, Brendan McCarthy, Nico Lathouris
  • +

Che voto dai a: Mad Max: Fury Road

Media Voto Utenti
Voti: 104
8.6
nd