I segreti del Wakanda in una nuova featurette di Black Panther

di

L'attesa che ruota intorno al prossimo cinecomic di casa Marvel Studios, Black Panther, è piuttosto grande, tanto che si pronosticano ben 120 milioni di dollari di incasso nell'opening week-end.

Ed i Marvel Studios stanno continuando a promuovere il film di Ryan Coogler, con la diffusione di featurette e spot televisivi dal cinefumetto. Oggi è il momento di uno speciale dietro le quinte realizzato da DisneyXD e che ci porta alla scoperta di tutti i segreti della nazione del Wakanda, la città natale di T'Challa/Pantera Nera (Chadwick Boseman).

Ovviamente i fan dei fumetti della Marvel sanno che la nazione Natale di T'Challa possiede il vibranio, con cui vengono costruite le armi del Wakanda. Il vibranio è stato utilizzato da Howard Stark anche per creare lo scudo di Captain America durante la Secona Guerra Mondiale, ed è oggetto di ricerca da parte di contrabbandieri, tra i quali lo spietato Ulysses Klaue (Andy Serkis).

Sebbene non sia stato confermato ufficialmente, secondo gli appassionati, il Wakanda nasconde - nel Marvel Cinematic Universe - anche l'ultima Gemma dell'Infinito, quella dell'Anima, motivo per cui l'esercito di Thanos nel trailer di Avengers: Infinity War tenterà di invadere proprio la nazione di T'Challa.

Manca circa un mese all'arrivo nelle sale cinematografiche di Black Panther, previsto per il prossimo 14 febbraio in Italia.