I Saw the Light: primo poster per Tom Hiddleston nei panni di Hank Williams

di

Dopo il primo trailer pubblicato all'inizio del mese di dicembre, arriva anche il primo poster con Tom Hiddleston nei panni di Hank Williams nel film I Saw the Light: presentato al Festival di Toronto poche settimane fa, nel cast troviamo anche Elizabeth Olsen.

Scritto e diretto da Marc Abraham, I Saw the Light si basa sull'omonima biografia di Hank Williams, raccontandone ascesa alla fama e caduta, evidenziando tutti gli elementi della sua vita personale. Accanto a Hiddleston e la Olsen nel cast ci sono anche Bradley Whitford, David Krumholtz e Cherry Jones. La release è fissata per marzo 2016 negli Stati Uniti, mentre per l'Italia ancora non è stata annunciata una data.

Hank Williams, un'icona della country music, è ritenuto da sempre uno degli artisti più influenti del XX Secolo, uno dei maggiori autori dell'honky tonk, morto prematuramente a Oak Hill il primo gennaio del 1953, a nemmeno 30 anni di vita, sul sedile posteriore di una Cadillac che aveva affittato per allontanarsi dall'Andrew Johnson Hotel. L'allora governatore dell'Alabama, Gordon Persons, proclamò ufficialmente il 21 settembre la Giornata di Hank Williams, inaugurando anche un monumento a Hank nello stadio di baseball di Cramton Bowl. Durante la cerimonia Ferlin Husky eseguì una cover del brano I Saw the Light, che dà ora il titolo al film. Al cinema già nel 1964 si raccontò la storia di Williams nel lungometraggio Your Cheatin' Heart diretto da Gene Nelson con George Hamilton nei panni del cantante, che fruttò 2,5 milioni di dollari.

I Saw the Light: primo poster per Tom Hiddleston nei panni di Hank Williams