I registi di Ralph Spacca Internet aperti all'idea di uno spin-off sulle Principesse

I registi di Ralph Spacca Internet aperti all'idea di uno spin-off sulle Principesse
di

Prima dell’avvento di Spider-Man: Un Nuovo Universo, il mondo dell’animazione è stato dominato dal celebre film Disney diretto da Phil Johnston e Rich Moore. Dopo il successo al botteghino mondiale di circa 520 milioni di dollari, di cui 12 milioni in Italia, i registi della pellicola si dicono aperti ad uno spin-off sulle principesse Disney.

Il sequel di Ralph Spaccatutto ha riportato sul grande schermo i personaggi di Ralph (John C. Reilly) e Vanellope (Sarah Silverman), intenti a cercare, o meglio a navigare al fine di trovare un pezzo di ricambio per riparare il videogioco Sugar Rush. È in questo fluttuo di avventure che Vanellope incontra le principesse della Disney. Molti fan, a tal proposito, hanno espresso in più occasioni la volontà di vedere riunite le stesse in un lungometraggio in stile Avengers.

In una recente intervista con A.V. Club, Rich Moore e Phil Johnston, hanno accolto questa grande idea:

Credo sia una idea che valga la pena di essere esplorata perché ovunque andiamo riceviamo il responso ‘Oh mio Dio, amo le Principesse’. Non si tratta solamente della scena in cui incontrano Vanellope e discutono di cosa significhi essere una principessa, ma ha a che fare con il vederle in azione, c’è la sensazione che sia qualcosa di vero, che il pubblico stia vedendo finalmente le principesse che fanno qualcosa che hai sempre creduto fossero in grado di compiere, ma che non hai mai visto prima.

Non so se c’è qualche conversazione in corso al riguardo, ma abbiamo sicuramente avuto un riscontro positivo [da parte dei fan]. I fan sono in visibilio per le idee che sono venute fuori”.

Se negli scaffali americani la pellicola è già approdata da qualche giorno in edizione home video, in Italia dovremo attendere il mese di maggio. Tra i contenuti speciali ci sono alcune featurette sulla creazione del sequel, video sulle easter eggs e sui segreti di Ralph Spacca Internet, un retroscena sulla creazione della colonna sonora del film d’animazione e una serie di scene eliminate dal montaggio finale dell’opera.