Marvel

I registi del Marvel Cinematic Universe non conoscono il grande piano dello studio

I registi del Marvel Cinematic Universe non conoscono il grande piano dello studio
di

Iron Man uscì nel maggio del 2008. 10 anni dopo è arrivato Avengers: Infinity War. A rivedere tutte le pellicole nel mezzo, sembra proprio che la Marvel avesse un grande piano ben predisposto reso noto a tutti i filmaker.

Invece, in una featurette inclusa nell'edizione home video di Avengers: Infinity War, il regista dei due Guardiani della Galassia, James Gunn (attualmente al centro delle ben note polemiche che lo riguardano) ha ammesso che i registi che hanno lavorato al Marvel Cinematic Universe nono conoscono il grande piano generale dei Marvel Studios: "C'è una credenza là fuori che, in questi anni, ci siamo seduti tutti noi e abbiamo pianificato questa grande storia che ha portato ad Infinity War. Ma non è cosi.".

"C'è una sorta di piano ma è tutto nella testa di Kevin Feige" continua Jon Favreau, regista dei primi due film dedicati ad Iron Man "Ad esempio c'è una mappa alla fine di Iron Man 2, dietro Tony Stark e Nick Fury, e c'è segnato il Wakanda. Ho sempre pensato che fossero easter eggs e roba solo per i fan, ma Kevin deve avere una sorta di piano scritto da qualche parte che lo rendono non solo un produttore, ma ha una sorta di punto di vista creativo in cui navigare".

FONTE: SR
Quanto è interessante?
6