I realizzatori di Tron finiscono in un buco nero.

INFORMAZIONI FILM
di

Non c'è un attimo di tregua per gli sceneggiatori di Tron Legacy. Dopo l'annuncio di un mesetto fa circa riguardante l'ingaggio da parte di Universal per la scrittura di un horror/action ecco che l'Hollywood Reporter consegna fresca fresca nelle nostre mani una nuova notizia: il regista Joseph Kosinski e il produttore Sean Bailey starebbero per fare squadra con lo scrittore Travis Beacham per dare luce al remake del classico film di sci-fi Disney The Black Hole (Il Buco Nero) uscito ormai 30 anni fa.

Il primo film seguiva le sorti di una nave da esplorazione terrestre, la USS Palomino, e della sua scoperta di un buco nero e di una nave dispersa, la USS Cygnus.
Il film segnò l'ingresso ufficiale di Walt Disney Pictures nel campo dei film per un pubblico più adulto tramite la creazione del marchio Touchstone, nonché la prima vera sperimentazione da parte della casa di Topolino di effetti speciali avanzati.
Costato all'epoca 20 milioni di dollari, ne incassò solo 25 in U.S.A., ma, col tempo, è diventato un piccolo cult per gli appassionati dello sci-fi.

La storia, se ben riscritta, potrebbe fare un ottimo uso delle attuali tecniche di effetti speciali.

Quanto è interessante?
0
I realizzatori di Tron finiscono in un buco nero.

Altri contenuti per The Black Hole

The Black Hole

The Black Hole
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Joseph Kosinski
  • Sceneggiatura: Jon Spaihts
  • +

Quanto attendi: The Black Hole

Hype
Hype totali: 8
74%
nd