I Puffi, parla...Gargamella!

di

L'arcinemico per antonomasia del villaggio di funghi più famoso delle foreste televisive ha preso finalmente vita ne I Puffi, prossimo blockbuster 3D in live action. L'attore di lungo corso Hank Azaria, intervistato per l'occasione, ha infatti prestato anima e corpo a Gargamella, l'eccentrico villain desideroso di mettere le mani sul pacifico villaggio di Grande Puffo. Anche nel cuore della Grande Mela, se necessario.

Sono alti su per giù/due mele o poco più, come cantava più o meno Cristina D'Avena nella versione pomeridiana del cartone animato dipinto dalla china blu cielo di Peyo.
Stavolta Quattrocchi & company se la dovranno vedere con la loro nemesi nasuta direttamente nel mondo reale, a New York: il volto che interpreta Gargamella, merito ore ed ore in sala trucco, è quello di Hank Azaria, che, nella videointervista riportata in calce all'articolo, non ha lesinato particolari sul suo ruolo davvero fuori dal comune.

Anzitutto, la voce: quella del Gargamella animato è la farfugliata classica del cattivo senza un briciolo di scrupolo, ed Azaria, esercitandosi ad alterare il suo timbro, sembra essere riuscito nell'intento, conferendo anzi al suo alter ego un tono più divertito del solito.
Le riprese, di certo, non sono state agevoli, soprattutto perché i Puffi, checché se ne dica, non bazzicano davvero Manhattan per la loro salsapariglia, ma il set di New York, quasi fosse una delle commedie dell'assurdo di Woody Allen, si è prestato magnificamente all'impresa in digitale.
Ultimo ma non ultimo, il capitolo felino di Birba: chi credeva che il gattaccio della stamberga di Gargamella fosse dispettoso soltanto in tivù, si ricrederà presto anche in sala!

L'attesa è quasi finita, col film pronto per le sale statunitensi il 29 Luglio 2011, in Italia invece il 16 Settembre.
Puffate al cinema prima che sia troppo tardi, parola di Gargamella!

Quanto è interessante?
0

I Puffi

I Puffi
  • Distributore: Sony Computer Entertainment
  • Genere: Animazione CG
  • Regia: Raja Gosnell
  • Interpreti: Hank Azaria, Neil Patrick Harris, Jayma Mays, Sofia Vergara, Anton Yelchin
  • Sceneggiatura: Peyo, J. David Stem, David N. Weiss
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 16/09/2011

incasso box office: 10.525.419 Euro

Nelle sale USA dal: 29/07/2011

incasso box office: 131.953.000 Euro

Che voto dai a: I Puffi

Media Voto Utenti
Voti: 45
6
nd