I produttori di It vogliono realizzare un film sul fenomeno virale Dear David

INFORMAZIONI FILM
di

The Wrap annuncia che il produttore di It Dan Li realizzerà un film basato sulla "saga virale Twitter" di Dear David, nata su Buzzfeed grazie allo scrittore Adam Ellis e diffusasi in pochissimo tempo su tutti i social network.

Il fenomeno virale Dear David è nato abbastanza semplicemente, quando Adam Ellis ha iniziato a diffondere sui suoi canali social le fotografie del fantasma di un bambino che aveva preso a comparire nel suo appartamento. Secondo quanto riportato da Ellis, il fantasma aveva intenzioni omicide.

Lo scrittore ha reso nota la strampalata storia su Twitter, spiegando come in principio avesse sognato più e più volte il bambino fantasma, che poi un giorno si è palesato davanti ai suoi occhi. Tra i vari post coi quali Ellis ha raccontato la vicenda c'era anche quello di un disegno nel quale lo scrittore - come un novello William Blake - aveva provato a ritrarre il bambino malefico che lo stava perseguitando.

Successivamente, con la storia che diventava sempre più famosa su internet, Ellis ha iniziato a documentarla per i suoi followers postando fotografie dei vari avvistamenti e degli strani eventi che si susseguivano nella sua dimora. Le immagini erano talmente disturbanti che internet è praticamente esploso, facendo raggiungere alla storia di Dead David una popolarità esagerata in tutto il mondo.

Adesso quei tweet saranno la base di una sceneggiatura, dato che i Bazzfeed Studios collaboreranno con la Lin Pictures di Dan Lin (produttore, fra gli altri, del nuovo It) per realizzare un film sull'assurda vicenda (che potete trovare nella sua interezza a questo link).

FONTE: The Wrap
Quanto è interessante?
4