I Pirati dei Caraibi 4: nuove immagini e dichiarazioni del co-sceneggiatore

di

USA Today ci porta le due nuove immagini de I Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare (le trovate in galleria fotografica), nonché alcune dichiarazioni di Terry Rossio, co-sceneggiatore della pellicola, sulla sua visione del film, comparata ai precedenti tre. "E' un animale completamente differente. La trilogia precedente era interconnessa, un arazzo intricato di personaggi. Questo è più una sorta di capitolo a sé" (dichiarazione piuttosto di comodo, considerato che il primo era già abbastanza "a sé stante", ndr.). L'idea per il film gli sarebbe stata suggerita da un'immagine di Jack Sparrow intento a danzare romanticamente, forse per sedurre qualcuno, sul ponte di una nave illuminata dalla luna piena. "Perché Jack deve ballare romanticamente?" è la domanda alla base. Cirsa il suo rapporto con la piratessa Angelica, Penelope Cruz dice "Jack non ha solo incontrato una sua pari, ma anche uno spirito uguale al suo, altrettanto abile nell'arte della truffa. E' al tempo stesso l'oggetto dei suoi sentimenti, è un avversaria abile tanto quanto lui".

"In questo frenetico racconto di ricerca della verità, tradimenti, giovinezza e amare scomparse, il Capitano jack Sparrow (Johnny Depp) incrocia il suo cammino con quello di una donna del suo passato (Penelope Cruz). Impossibile sapere se si tratti di vero amore o di una spietata artista della truffa interessata solo ad usarlo per trovare la Fonte dell'Eterna Giovinezza. Quando lo costringe a bordo della Queen Anne's Revenge, la nave del temibile Pirata Barbanera (Ian McShane), Jack si ritrova nel mezzo di un'avventura in cui non riesce a capire cosa debba temere di più fra il Pirata Barbanera o la donna del suo passato".
L'uscita del film è prevista per il 20 maggio 2011. Il film è diretto da Rob Marshall (Chicago, Nine) e sarà disponibile anche in Disney Digital 3-D. Il quarto episodio della saga che ha già incassato più di 2.7 bilioni di dollari vede ritornare Johnny Depp nell'iconico ruolo di Jack Sparrow, Geoffrey Rush sarà di nuovo Capitan Barbossa, Kevin R. McNally torna nella parte dell'amico di lunga data di Jack Joshamee Gibbs. Sam Claflin interpreta un fedele missionario, mentre la bella Astrid Berges-Frisbey viene trasformata in una misteriosa sirena. Il blockbuster di Jerry Bruckheimer è sceneggiato da Sam Elliott e Terry Rossio (i padri della saga) e prodotto da Mike Stenson, Chad Oman, Barry Waldman, Ted Elliott, Terry Rossio e John DeLuca. Nel cast tecnico troviamo Dariusz Wolski (i primi tre "Pirates of the Caribbean", " Alice in Wonderland" di Alice), lo scenografo John Myhre ( due volte nominato all' Academy Award vincitore per "Chicago" e "Memoirs of a Geisha"), la costumistar Penny Rose (i tre "Pirates of the Caribbean" , "Prince of Persia: The Sands of Time"), il visual effects supervisor Charles Gibson, vincitore di un Oscar per "Pirates of the Caribbean: Dead Man's Chest," lo special effects supervisor John Frazier vincitore dell'Oscar e 8 volte nominato all'Academy ("Pirates of the Caribbean"," "Pearl Harbor") e lo stunt coordinator George Marshall Ruge, che ha già messo il suo talento a disposizione dei tre precedenti "Pirates" così come al franchise di "National Treasure". In Sala montaggio i due premi Oscar, Michael Kahn ("Prince of Persia: The Sands of Time") e David Brenner ("Noato il 4 Luglio"), così comes Wyatt Smith ( "Nine").

I Pirati dei Caraibi 4: nuove immagini e dichiarazioni del co-sceneggiatore
Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del MarePirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare

Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare

Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Avventura
  • Regia: Rob Marshall
  • Interpreti: Johnny Depp, Geoffrey Rush, Penelope Cruz, Ian McShane, Astrid Bergès-Frisbey, Sam Claflin
  • Sceneggiatura: Ted Elliott, Terry Rossio
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare

Media Voto Utenti
Voti: 59
7.1
nd