I nuovi progetti del regista di V per Vendetta e Ninja Assassin

INFORMAZIONI FILM
di

Secondo quanto riportato dal sito slashfilm.com, sarebbero due i progetti che terranno impegnato James McTeigue nei prossimi mesi, dopo l'uscita di Ninja Assassins (nelle sale americane dal 25 Novembre).


Il primo sarà un thriller dal titolo The Raven (Il Corvo) ispirato alla omonima poesia di Edgar Allan Poe. Nella volontà del regista, il film sarà un incrocio tra le atmosfere oniriche del poema di Poe e quelle più horrorifiche del film Seven di David Fincher. La sceneggiatura del film (ad opera di Hannah Shakespeare e Ben Livingston) è già pronta mentre è in corso il casting dei personaggi principali. La storia del film seguirà la vita di Edgar Allan Poe nei cinque giorni che precedettero la sua morte, durante i quali (nella finzione cinematografica) lo scrittore si prodigò nella ricerca di un serial killer che perpetrava orrendi delitti ispirandosi alle poesie ed ai racconti da lui scritti.

Il secondo progetto di McTiegue sarà la trasposizione cinematografica del romanzo Altered Carbon di Richard Morgan, una storia di fantascienza hard-boiled ambientata 500 anni nel futuro, quando gli esseri umani avranno colonizzato lo spazio ed ai più facoltosi verrà data la possibilità di trasferire (in punto di morte) la propria personalità e la propria coscienza in un corpo tutto nuovo (chiamato "sleeve") riprendendo quindi a vivere con lo stesso bagaglio di esperienze accumulate nella vita appena trascorsa.

Anche in questo caso la sceneggiatura è già pronta, mentre sono in corso le trattative con il produttore Joel Silver per dare "luce verde" al progetto.

Quanto è interessante?
0
I nuovi progetti del regista di V per Vendetta e Ninja Assassin