I Miserabili, nel cast del film di Tom Hooper anche Hugh Jackman

di

Il regista Tom Hooper ha deciso di impegnarsi a fondo in un progetto molto ambizioso con l' intenzione di fare le cose in grande, ovvero trasformare I Miserabili, uno dei musical più importanti e amati di tutti i tempi, in una film di successo sul grande schermo. A ricoprire il ruolo di protagonista, l' ex galeotto Jean Valjean, potrebbe esserci l' attore di origine australiana Hugh Jackman. L' idea di Hooper è mantenere le musiche originali dell' opera teatrale del musicista Claude - Michel Schoberg, mentre la storia è stata adattata per il grande schermo da William Nicholson, ispirandosi comunque al musical. Prodotta da Universal, questa versione cinematografica tratta dal capolavoro di Victor Hugo non è la prima: già nel 1998, infatti, I Miserabili era diventato un film destinato agli schermi con un cast di tutto rispetto composto da Uma Thurman, Liam Neeson e Geoffrey Rush, per la regia di Bille August mentre qui potremo ritrovare, come già detto, Hugh Jackman, che potrebbe essere il protagonista così come l' antagonista, l'ispettore di polizia Javert, che non è nuovo al mondo dei musical.

L'attore è stato infatti il protagonista di The Boy From Oz, uno spettacolo autraliano diretto da Philip William McKinley in cui più volte ha fatto sfoggio delle sue capacità vocali in occasioni mondane come la notte gli Oscar e i Tony Awards, dove si è esibito in un duetto con il presentatore Neil Patrick Harris in una performance che secondo il parere di molti critici, è risultata uno dei momenti migliori della cerimonia. Nell' attesa che si concretizzi il progetto di Hooper, potremo vedere Hugh Jackman in Real Steel, suo ultimo film prodotto dalla DreamWorks, in cui veste i panni di un ex pugile che allena un robot insieme al figlio, allo scopo di fargli vincere il titolo mondiale.

FONTE: collider.com
Quanto è interessante?
0
I Miserabili, nel cast del film di Tom Hooper anche Hugh Jackman

Les Misérables

Les Misérables
  • Distributore: Universal Italia
  • Genere: Musical
  • Regia: Tom Hooper
  • Interpreti: Hugh Jackman, Amanda Seyfried, Russell Crowe, Anne Hathaway, Eddie Redmayne, Aaron Tveit, Sacha Baron Cohen, Helena Bonham Carter, Samantha Barks, Colm Wilkinson
  • Sceneggiatura: William Nicholson
  • +

Nelle sale Italiane dal: 31/01/2013

incasso box office: 720.495 Euro

Nelle sale USA dal: 25/12/12

incasso box office: 141.523.000 Euro

  • Formato Blu-Ray
  • Anno di Uscita: 2013
  • Numero Dischi: 1
  • +

Che voto dai a: Les Misérables

Media Voto Utenti
Voti: 16
7.1
nd