I Marvel Studios vicini ad ingaggiare una regista per il film sulla Vedova Nera

di

I Marvel Studios sono sempre più vicini ad ingaggiare una regista (che, a quanto pare, e salvo sorprese dell'ultim'ora, sarà una donna) per l'annunciata pellicola stand-alone totalmente dedicato al personaggio di Natasha Romanoff, la Vedova Nera interpretata da Scarlett Johansson.

Il film totalmente dedicato alla letale agente dello S.H.I.E.L.D. e membro originale degli Avengers cinematografici, dovrebbe debuttare nelle sale cinematografiche già nel 2020 ed è per questo che la Marvel sta accelerando i tempi sulla scelta di una regista che dovrà portare le avventure soliste del personaggio - fortemente volute da numerosi fan e dal pubblico generalista in questi anni - sul grande schermo.

La Marvel avrebbe incontrato - come da report di settimane fa - ben 65 registe per la pellicola sulla Vedova Nera e, stando a Deadline, l'ultima, in ordine di tempo, ad essere in lizza per la regia sarebbe Cate Shortland. La regista è sulla shortlist dello studio; la Shortland ha diretto pellicole indipendenti come Lore e Berlin Syndrome. I Marvel Studios non sono nuovi nell'affidare a registi indipendenti o non abituati ai blockbuster la regia delle loro pellicole, dunque la possibile scelta di Shortland non dovrebbe sorprendere più di tanto i fan.

Scarlett Johansson, che interpreta il personaggio al cinema dal 2010, riprenderà i panni della Romanoff anche nel film, scritto per l'occasioen da Jac Schaeffer.