I Marvel Studios sviluppano un film live-action di Shang-Chi!

I Marvel Studios sviluppano un film live-action di Shang-Chi!
di

Il Marvel Cinematic Universe potrebbe addentrarsi, nel futuro, nel mondo del kung-fu. Infatti Deadline conferma che i Marvel Studios hanno messo in fase di sviluppo un film dedicato totalmente al personaggio di Shang-Chi.

Il sito ha confermato che lo studio ha dato priorità assoluta al progetto ed ha ingaggiato Dave Callaham (Wonder Woman 1984) per scrivere la sceneggiatura del cinecomic; oltre al sequel del film della DC, Callaham è stato assunto anche assunto dalla Sony per scrivere il sequel di Spider-Man: Un Nuovo Universo.

Nei fumetti Shang-Chi è il figlio di Fu Manchu ed è un esperto di arti marziali. Negli anni ha combattuto al fianco degli Avengers e degli Eroi in Vendita. Se con Black Panther, i Marvel Studios hanno portato al successo un cast composto quasi totalmente da attori di colore, con la regia di Ryan Coogler, lo studio spera, con Shang-Chi, di seguire le stesse orme e ingaggiare un cast di attori asiatici per i personaggi principali. Stando a Deadline, la Marvel è alla ricerca di un regista asiatico o asioamericano.

L'intenzione dello studio è, comunque, quello di modernizzare l'eroe per evitare gli stereotipi di quegli anni. Al momento, chiaramente, non c'è una data di uscita fissata per il progetto. A questo punto, c'è da chiedersi se la Marvel non deciderà di includere eroi come Luke Cage ed Iron Fist come 'comprimari' e ripescarli, dunque, in questo modo...