Marvel

I Marvel Studios potrebbero lavorare a film sugli X-Men già dal 2019

I Marvel Studios potrebbero lavorare a film sugli X-Men già dal 2019
di

I fan di tutto il mondo sono impazienti di vedere l'introduzione di X-Men e Fantastici 4 all'interno del Marvel Cinematic Universe. Sebbene dovrà passare del tempo prima che l'accordo Disney/Fox venga finalizzato, sembra che qualcosina potrà iniziare a muoversi già a partire dai prossimi mesi. Ce ne parla Kevin Feige, capo dei Marvel Studios.

Intervistato da Variety durante un podcast, Feige ha suggerito un succoso e intrigante inizio dei lavori legato alle proprietà intellettuali in mano alla Fox. I fan di Wolverine & Co. saranno ben contenti di scoprire che, da qui a qualche mese, potremmo avere anche i primi accenni ai popolari personaggi Marvel, non ancora parte dell'ampio MCU.

Queste le parole del produttore:

"Ci hanno fatto sapere che il tutto sta procedendo per il verso giusto, e che qualcosa potrebbe cominciare a smuoversi a partire dai primi sei mesi del prossimo anno."

Ciò non significa necessariamente che vedremo particolari riferimenti o easter egg già nei prossimi film (come Captain Marvel o Avengers: Endgame), ma senz'altro ci rassicura in merito alla riuscita di questo colossale accordo tra le due compagnie. Perché diciamoci la verità: chi non amerebbe vedere uno scambio di battute tra Reed Richards e Tony Stark, uno scontro tra Hulk e Wolverine, oppure un team-up tra Spider-Man e la Torcia Umana? Le possibilità sono realmente infinite!

E proprio a proposito di quei personaggi, che si apprestano a tornare alla "casa madre", Kevin Feige non ha che parole di estremo entusiasmo: "l'idea di questi personaggi tornino indietro (ai Marvel Studios, ndr) è fantastica. È bello sapere che la compagnia che li ha creati possa avere accesso a questi personaggi. È inusuale assistere al contrario. Per quanto riguarda il pensarci nello specifico e il progettare cose, per il momento non abbiamo ancora iniziato."

Stando alle parole di Feige, potremmo quindi aspettarci i primi progetti legati a Mutanti e Fantastici 4 a partire dai film successivi a Spider-Man: Far From Home; secondo questo scenario, il 2020 sarebbe il periodo più auspicabile per l'introduzione dei celebri personaggi sotto il controllo creativo dei Marvel Studios.

Per il momento, restano ancora due film basati sui fumetti Marvel e prodotti interamente dalla 20th Century Fox, ovvero X-Men: Dark Phoenix e The New Mutants, in uscita rispettivamente il prossimo 7 giugno e il successivo 2 agosto del 2019.

E voi, in quali film vi aspettate di vedere la prima comparsata post-ingresso nel MCU di Wolverine, Rogue o Gambit? Ditecelo con un commento!

Quanto è interessante?
3