I Magnifici Sette: la pellicola sfreccia verso il primo posto ai box office

di

La Metro-Goldwyn-Mayer Pictures e la Columbia Pictures possono essere orgogliose dei risultati raggiunti dalla loro pellicola di recente uscita I Magnifici Sette, che si è guadagnata il primo posto ai box office di questo fine settimana da poco concluso.

La scalata del film alla prima posizione non è stata particolarmente difficoltosa. I Magnifici Sette, infatti, ha raccolto un totale di 35 milioni di dollari grazie alla proiezione in circa 3.674 sale, con una media di 9526 dollari per ogni cinema. Di questa somma 2,9 milioni di dollari sono arrivati dalle 372 sedi dell'IMAX negli Stati Uniti, mentre il film ha guadagnato 4.3 milioni dalle 606 sedi IMAX in tutto il mondo. I restanti ricavi sono stati guadagnati in sale di varie compagnie.
Diretto da Antoine Fuqua, I Magnifici Sette ha ricevuto un CinemaScore A- da parte del pubblico. Realizzato per 90 milioni di dollari, il remake moderno vede nel suo cast gli attori Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke, Vincent D'Onofrio, Byung-Hun Lee, Manuel Garcia-Rulfo, Martin Sensmeier, Haley Bennett, Matt Bomer e Peter Sarsgaard.
Al secondo posto dei box office americani troviamo Cicogne in Missione, con 21.8 milioni di dollari. Abbiamo poi Sully, arrivato al suo terzo weekend, che ha guadagnato 13.8 milioni, Bridget Jones's Baby con 4.5 milioni di dollari per il suo secondo fine settimana, Snowden che ha guadagnato 15.1 milioni e, infine, troviamo la Walt Disney Pictures con Queen of Katwe, che si è portato a casa 305,000 dollari da 52 sale cinematografiche.

FONTE: CS
Quanto è interessante?
0