I Magnifici Sette: James Horner avrebbe composto lo score

di

Il mese scorso, il mondo ha perso una leggenda di Hollywood quando un incidente aereo è costato la vita del compositore James Horner, responsabile delle colonne sonore di (tra gli altri) Titanic, Aliens, Apollo 13 e Star Trek II: L'ira di Khan. Oggi, Antoine Fuqua ha rivelato a NPR (via Movies.com) di aver scoperto che Horner stava segretamente componendo lo score per il suo remake de I Magnifici Sette.

"L'ho scoperto un paio di giorni fa", dice Fuqua, "la sua squadra è venuta a Baton Rouge e mi ha portato tutta la musica per 'I magnifici sette'. L'ha composta basandosi sulla sceneggiatura perché voleva farmi una sorpresa. Ho pensato che fosse un regalo. Un fantastico regalo".

"James era una gran bella persona", ricorda Fuqua, "Era una delle persone più gentili che abbia mai incontrato. Anche il modo in cui parlava era tranquillo e premuroso. Era magico. Aveva questa meraviglia infantile negli occhi, ma lui era un artista incredibile, un poeta straordinario".

Scritto da Nic Pizzolatto, e successivamente rettificato da John Lee Hancock, il film è il remake della pellicola diretta da John Sturges del 1960, a sua volta ispirata a I Sette Samurai di Akira Kurosawa, del 1954. Diretto da Antoine Fuqua, è interpretato da Denzel Washington, Ethan Hawke, Chris Pratt e Haley Bennett.