I magnifici 7: ecco perché Antoine Fuqua ha dovuto rinunciare al Rated R

I magnifici 7: ecco perché Antoine Fuqua ha dovuto rinunciare al Rated R
di

Nel corso di un’intervista concessa a Screen Rant, il regista Antoine Fuqua ha spiegato per quale motivo per il suo remake de I magnifici 7 non ha ottenuto un più consono Rated R.

Nell’intervista viene infatti chiesto a Fuqua se girare una versione PG-13 del remake con Denzel Washington era sempre stato nei suoi piani: “No, è stato voluto dalla MGM. Non è che ci sia stata una vera e propria disputa sul rating. Io volevo fare un western e volevo anche che fosse visto dal pubblico più ampio possibile, quindi in sostanza sono stato d’accordo anche io. Non so se avrei dovuto o no, ma oggigiorno realizzare un western di quel livello è davvero un’opportunità rara, quindi in questi casi devi scendere a compromessi, anche per assicurarti che tutti riescano a recuperare i soldi che hanno investito”.

Sfortunatamente per Fuqua, il film si è rivelato in seguito un grosso flop commerciale, riuscendo a incassare nel mondo solamente 162 milioni di dollari a fronte di un investimento di 100 milioni, nonostante avesse ricevuto un CinemaScore A- da parte del pubblico. Nel cast stellare della pellicola c’erano Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke, Vincent D'Onofrio, Byung-Hun Lee, Manuel Garcia-Rulfo, Martin Sensmeier, Haley Bennett, Matt Bomer e Peter Sarsgaard.

Su queste pagine trovate la recensione del film e la nostra intervista esclusiva al regista. Fuqua sarà nelle sale quest’anno, ancora in coppia con Denzel Washington, in The Equalizer 2.

Quanto è interessante?
4

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

I Magnifici 7

I Magnifici 7
  • Genere: Western
  • Regia: Antoine Fuqua
  • Interpreti: Denzel Washington, Chris Pratt, Haley Bennett
  • Sceneggiatura: John Lee Hancock, Nic Pizzolatto
  • +

Nelle sale Italiane dal: 22/09/2016

incasso box office: 628.540 Euro

Che voto dai a: I Magnifici 7

Media Voto Utenti
Voti: 10
6
nd