I Fratelli Russo verranno premiati come registi dell'anno al CinemaCon

I Fratelli Russo verranno premiati come registi dell'anno al CinemaCon
di

Secondo quanto riportato da Comicbook.com, Joel e Anthony Russo verranno premiati come Registi dell'Anno al prossimo CinemaCon, premio che l'anno scorso è stato assegnato a Ryan Coogler, regista di Black Panther.

"Fin da Captain America: The Winter Soldier, Anthony e Joe Russo hanno dimostrato di avere storie da raccontare e hanno portato il Marvel Cinematic Universe su livelli che mai avremmo potuto immaginare," ha dichiarato Mitch Neuhauser, Managing Director del CinemaCon, che per il secondo anno consecutivo hanno deciso di premiare la regia di un film targato Marvel. "Con l'imminente release di Avengers: Endgame, siamo sicuri che proseguiranno il loro successo di critica e box office continuando ad appassionare, sorprendere ed intrattenere il pubblico di tutto il mondo."

Dopo aver diretto il citato Captain America: The Winter Soldier, i due registi si sono occupati di tre importanti "crossover", nonché film di punta, del Marvel Cinematic Universe. Prima con Captain America: Civil War, film che nonostante il titolo ha riportato su grande schermo la quasi totalità dei personaggi del franchise, per poi dedicarsi all'apprezzatissimo Avengers: Infinity War e infine ad Avengers: Endgame, quest'ultimo atteso nelle sale italiane il 24 aprile.

Diretto dai Russo su una sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFelly, Avengers: Endgame seguirà i catastrofici eventi di Infinity War, e, come si può vedere anche dal trailer uscito di recente, sarà fortemente incentrato sul team originale dei Vendicatori.