I fratelli Russo si lanciano nella preistoria col nuovo film "The Last Neanderthal"

I fratelli Russo si lanciano nella preistoria col nuovo film 'The Last Neanderthal'
di

Joe ed Anthony Russo, registi di Captain America: Civil War e di Avengers: Infinity War, stanno sviluppando un dramma preistorico intitolato The Last Neanderthal tramite la loro casa di produzione indipendente, la AGBO.

A riportare la notizia è stato il sito Deadline, che ha descritto il film come "un'avventura epica e un dramma potente, una storia di sopravvivenza, vendetta e redenzione che attinge alle recenti scoperte per rappresentare un racconto preistorico".

Il film sarà diretto dal coordinatore degli stunt e dal coach del movimento Terry Notary (Avatar, Lo Hobbit) su una sceneggiatura scritta a quattro mani dallo stesso Notary e John Brancato (Terminator Salvation, The Game). Secondo il report, The Last Neanderthal sarà girato principalmente con la tecnologia motion capture.

Notary ha lavorato con Joe e Anthony Russo in Avengers: Infinity War, interpretando il malvagio figlio di Thanos Cull Obsidian, membro dell'Ordine Nero. AGBO è una società di produzione indipendente fondata dai due registi, progettata per portare contenuti globali guidati dagli artisti per le piattaforme cinematografiche, televisive e digitali. La compagnia ha chiuso il suo primo patto TV con Midnight Radio, serie che sarà diretta da Josh Appelbaum, Andre Nemec, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg. Tra i diversi progetti in cantiere ci sono un remake del cult di Walter Hill del 1979 I Guerrieri della Notte, che sarà distribuito da Netflix e una serie horror intitolata From.

Inoltre, il duo sta creando un progetto Amazon che cambierà la storia della televisione.

Il loro prossimo film, Avengers 4, uscirà ad aprile 2019.