I Fratelli Coen offrono a Justin Timberlake un ruolo principale in Inside Llewyn Davis

di

Dopo Oscar Isaac e Carey Mulligan, continua il casting per il nuovo film scritto e diretto da Joel e Ethan Coen. Stavolta, sembra che i due abbiano puntato gli occhi su Justin Timberlake, ormai lanciatissimo nella sua carriera di attore oltre che di cantante (Alpha Dog, The Social Network e l'ultimissimo Amici di letto - Friends with benefits, solo per citare alcuni dei film in cui è apparso).

Il film è ambientato nel Greenwich Village degli anni Sessanta ed incentrato sulla musika folk. E' basato sil libro-memoriale del musicista Van Ronk, Il sindaco di MacDougal Street. Le riprese inizieranno nei primi mesi del 2012. Oscar Isaac interpreterà Llewyn, mentre Justin Timberlake, se accettasse l'offerta, potrebbe vestire i panni di Jim, musicista folk sposato con Jean (Carey Mulligan).
Cinematograficamente parlando, è un momento d'oro per il cantante, che è anche nel cast di In Time, per la regia di Andrew Niccol, dove recita al fianco di  Amanda Seyfried, Cillian Murphy, Olivia Wilde, Matt Bomer, Alex Pettyfer, Johnny Galecki, e Vincent Kartheiser.

I Fratelli Coen offrono a Justin Timberlake un ruolo principale in Inside Llewyn Davis