I film da vedere e non perdere questo weekend

di

Il weekend è ormai alle porte e anche in questo fine settimana gli appassionati di cinema dovranno decidere quali pellicole vorranno godersi sprofondando nelle poltrone delle sale cinematografiche italiane. Vediamo insieme quali proposte esordienti ci offrono i grandi schermi del nostro paese.

Primo fra tutti spicca il chiacchieratissimo Sausage Party, il provocatorio film d'animazione che ha esordito in Italia all'inizio di questa settimana e che già ha colpito il pubblico di tutto il mondo per il suo carattere spregiudicato.
Più fedele all'indole tradizionale dei film d'animazione e più adatto al pubblico più giovane è Kubo e La Spada Magica, la nuova pellicola della Laika Entertainment che vede nel cast vocale originale Charlize Theron e Matthew McConaughey e che ci trasporterà in un mondo fantastico ispirato al Giappone antico, dove un giovane di nome Kubo si getterà a capofitto in mirabolanti avventure intrise di stupore e magia.
Sul fronte delle pellicole nostrane non possiamo dimenticare In bici senza sella, la nuova commedia con Riccardo De Filippis, Edoardo Pesce, Alberto Di Stasio, Michele Bevilacqua, Luca Scapparone che, attraverso una narrazione ad episodi, offre un ironico e amaro spaccato della tragica situazione lavorativa e, per estensione, esistenziale dei giovani italiani nel mondo contemporaneo. Parlando di commedie, abbiamo a disposizione anche la nuova pellicola di Carlo Vanzina Non si ruba a casa dei ladri, che ci offre uno sguardo ravvicinato in chiave comica alla corruzione e al degrado morale dell'Italia di oggi.
Se invece vi sentite più in vena di storie drammatiche, Michele Placido ci propone 7 Minuti, dove un cast composto da Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, Fiorella Mannoia, Maria Nazionale e Violante Placido ci racconta l'amarezza del rapportarsi con l'incertezza del futuro.