I Fantastici 4: Miles Teller parla del suo casting

di

In una nuova intervista, il nuovo Reed Richards/Mr. Fantastic nel reboot dedicato ai Fantastici QuattroMiles Teller, ha parlato del suo e del casting dei suoi colleghi nel film. E ha rivelato: "quando stavamo girando Quel momento imbarazzante, Michael B. Jordan già sapeva che avrebbe interpretato la Torcia Umana".

Infatti Teller rivela che il primo attore ad esser stato ingaggiato automaticamente è stato proprio Michael B. Jordan: "lui e il regista Josh Trank hanno davvero legato sul set di Chronicle, e hanno avuto quest'idea di casting. Io credo sia grandiosa. Stai cambiando colore della pelle ad un personaggio. E' come chiedere 'perché la Torcia Umana non può essere di colore?'. Voglio dire: questi personaggi sono stati creati tanto tempo fa quando ogni cosa come la razza di un personaggio o la sua consapevolezza sociale erano visti in una sola maniera".

Riguardo al suo casting, invece, spiega: "ho incontrato Josh un anno prima. Stavano ancora scrivendo la sceneggiatura. E ho fatto il provino per Reed Richards, credo di essere stato l'unico. Ma ci ha messo un bel po' a convincerli. So che Josh ha dovuto convincere tutti per ingaggiarmi come Reed. Josh lo ha fatto per tutti. Per Jamie Bell, ha davvero garantito per lui. E lo ha fatto anche per Michael. Era molto specifico su chi voleva per ogni ruolo. Ed io ero la sua scelta per Reed".

"Quel che stiamo cercando di fare è mostrare i personaggi come delle vere persone" continua "ovviamente tutti sanno che poi hanno dei poteri e indossano dei costumi. Ma quello che davvero vogliamo è mostrarli come persone". L'attore poi elogia Toby Kebbell alias il Dr. Destino: "è un bravissimo attore".